Donacibo sul giornale

In primo piano

di seguito uno stralcio dell’articolo che riguarda l’iniziativa del Donacibo edizione ’13 che a breve verrà pubblicato sui giornali della zona:

DONACIBO 2013

Il Donacibo e’ un gesto promosso dalla Federazione Nazionale Banchi di Solidarietà nella terza settimana di Quaresima. È una proposta chiara e semplice, che il Banco di solidarietà S. Benedetto di Vittuone ha rivolto a studenti ed insegnanti di asili, scuole elementari, medie, professionali e superiori di Vittuone, Corbetta, Magenta, Inveruno, Furato, Ossona, Casorezzo, S. Stefano, Canegrate, Parabiago, di raccolta di generi alimentari non deperibili per il sostegno delle famiglie bisognose che il nostro Banco di Solidarietà assiste nella nostra zona.

Lo scopo del gesto e’ l’educazione alla carità cristiana; educazione innanzitutto di chi decide di donare tempo ed energie in un gesto di carità, che ha come modalità quella dell’incontrare il bisogno di un’altra persona per scoprire il proprio bisogno di bambino, ragazzo, uomo, che è quello di essere felice. Continua a leggere