12 soci fondatori Nell’Aprile del 2007 hanno costituito l’associazione Banco di Solidarietà San Benedetto.
L’associazione persegue il fine della solidarietà sociale работа спб con l’assenza di ogni finalità di lucro, secondo i dettami della dottrina sociale cristiana, svolgendo la propria attività gratuita a favore di persone in difficoltà, di soggetti svantaggiati, e di nuclei familiari medadvice.net disagiati, per favorire la cultura e le opere della carità e della condivisione.
Siamo iscritti all’Associazione Banchi di Solidarietà Nazionale, la quale con incontri periodici ci aiuta a seguire un cammino comune nel metodo e nelle proposte.
Oggi l’associazione conta circa 40 membri, fra soci e volontari.
Periodicamente gli associati si incontrano per un momento di riflessione e testimonianza spirituale al fine di non dimenticare l’origine di questa scelta, prima personale e poi condivisa con amici che hanno lo stesso desiderio.
“La carità sarà sempre necessaria, anche nella società più giusta. Non c’è nessun ordinamento statale giusto che possa rendere superfluo il servizio dell’amore. Chi vuole sbarazzarsi dell’amore si dispone a sbarazzarsi dell’uomo in quanto uomo” (Benedetto XVI, Deus Caritas Est).