Famiglie solidali guarda l’esperienza della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare raccogliendo alimenti con cadenza mensile.
Il gesto è rivolto a famiglie, privati, aziende, esercizi commerciali che rispondendo con passione, permettono di aggiungere ai pacchi gli alimenti che in alcuni periodi dell’anno scarseggiano ma che sono importanti per una alimentazione di base.
Ad esempio: zucchero, pelati, carne in scatola, riso, latte lunga conservazione, marmellata, olio.
La famiglia s’impegna ad acquistare una volta al mese (luglio – Agosto esclusi) un genere alimentare suggerito dall’associazione, del valore di circa 5 euro.
Una famiglia di riferimento, raccoglierà i generi alimentari e provvederà alla consegna nelle работа modalità ad altre famiglie.
“Interessarci agli altri, comunicarci agli altri, ci fa compiere il supremo, anzi l’unico, dovere della vita che è realizzare noi stessi, compiere noi stessi. La legge suprema del nostro essere è condividere l’essere degli altri, è mettere in comunione noi stessi.”
(Don Luigi Giussani)
C’è sempre stata la povertà. E c’è sempre stata una famiglia che nel cortile, nel paese in cui viveva ha scelto un modo semplice e gratuito di sostenere la famiglia bisognosa che dimora accanto alla sua.
Pensiamo che il vero senso di questa proposta si possa spiegare con questo brano di Vangelo:
“Venite, benedetti dal Padre mio, a ricevere la ricompensa, perché avevo fame e mi avete sfamato…”, https://jobitel.com ma come? Non ti abbiamo mai visto! “ Ogni volta che l’avete fatto al più piccolo di questi, l’avete fatto a me”.
(cap. XXV Vangelo San Matteo)
Vuoi saperne di piu’ o vuoi diventare una Famiglia Solidale?
…..Compila il modulo di richiesta informazioni